top of page

DIPINGERE I SASSI FAI-DA-TE

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 3 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

I sassi sono oggetti molto apprezzati per realizzare dei lavori fai da te. Si possono creare decorazioni originali e divertenti, composizioni e simili. I sassi, tra l’altro, si possono trattare e dipingere con facilità seguendo semplici regole. Per prima cosa li potete recuperare durante una passeggiata lungo le sponde di un fiume, nel mare, al lago o in montagna. Se fate delle gite fuori porta approfittatene per recuperarne un pò. E ora vediamo come comportarsi con i sassi.

I sassi hanno forme molto diverse e spesso realistiche, già osservandoli vi possono venire idee da realizzare fai da te . Trattandosi di elementi della natura, però, sono anche soggetti a imperfezioni come spaccature o buchi. Quindi, una volta scelto il sasso lavatelo accuratamente con detersivo, acqua e una spazzola e poi correggete le sue imperfezioni. Utilizzate stucco per muro o legno per riempire buchi e spaccature, una volta asciutto lo levigherete con carta abrasiva fino ad ottenere una superficie liscia.

Se volete realizzare un disegno, prendete matita e gomma e cominciate a disegnare le forme che desiderate realizzare. Quindi passiamo al colore. Procuratevi colori acrilici basilari, vale a dire bianco, nero, giallo primario, blu primario-Cyan, rosso primario-Magenta. Li potete tranquillamente acquistare nei colorifici in tubetti o vasetti. Potete poi miscelare le tonalità per ottenere colori diversi.





Per dipingere vi occorrono tre diversi tipi di pennelli: uno a punta larga e piatta adatto per stendere il colore di fondo; uno a punta larga ma più piccola per dipingere superfici ristrette e uno piccolo da ritocco (n. 0, 1, 2) con punta tonda, lunga e sottile per ottenere linee e dettagli finissimi.

Se dove incollare i sassi tra loro utilizzate la colla forte bicomponente rifinite il tutto con una vernice trasparente lucida o opaca, spray o da stendere con il pennello.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Tablet per i miei amici spagnoli!

Vamos a analizar una tablet gama baja pero con un precio muy adecuado para su uso y características, hablaré de la versión que he...

 
 
 

Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
Le ultime idee creative...
Le ultime idee creative...
Oggetti inutili che ti accorgerai di volere!

© 2023 by IDEECREATIVEPERDECORARECASA. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Instagram - Black Circle
  • B-Pinterest
bottom of page