Creare un tappeto in corda
- Admin
- 3 set 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Chi sceglie uno stile rustico, specialmente per la zona letto, o per il bagno, non potrà che apprezzare questo splendido tappeto realizzabile in poco meno di 10 minuti.

Occorre:
- corda in canapa generalmente indicata per i giardini e per le terrazze
- colla silicone
- tappetino tondo (in genere quelli Ikea costano pochi euro)
Come molti altri tutorial si può procedere in differenti modi, il primo dei quali (che cito ma non consiglio) prevede di arrotolare e cucire la corda, magari con un filo colorato, ottenendo l'effetto riportato in foto.

E' certamente una soluzione non di facile realizzazione per chi non sa cucire o non possiede un ago idoneo.
Altra soluzione più comoda è quella di incollare la corda ad ogni giro e successivamente ad un tappeto che ne mantenga la stabilità. E' un metodo molto veloce e soprattutto comodo.
L'unica attenzione che dovrete avere è quella di non far colare la colla su superfici delicate, e di far asciugare in un luogo ben areato. L'effetto è splendido!

Esistono in commercio corde colorate in maniera differente dal colore neutro, il che rende quasi infinite le possibilità di poter adattare questo tappeto a qualsiasi tipo di appartamento.
Estendi semplicemente l'idea di un tappetino a fune rotondo per creare un vero e proprio tappeto intero, collegando i cerchi di corda a vicenda.
In quanto tempo riuscireste a realizzarlo? :O

Puoi acquistare qui l'occorrente:
Post recenti
Mostra tuttiRealizziamo una lampada economica ed attraente in stile "shoji" che utilizza principalmente parti riciclate ed è facile da assemblare....
Commenti